La bellezza delle donne

D'accordo, ho sempre avuto un punto di vista privilegiato rispetto a tanti altri lavori, e si, é anche vero che non ho mai avuto problemi ad interpormi con nessuno ma oggi che l'estate butta in pioggia un'altra giornata e sto osservando pigramente la mia compagna prepararsi per andare al lavoro, penso che lei é bella come il primo giorno che l'ho vista e che il mondo é davvero più bello grazie a loro.
Migliorano le giornate anche quando la loro luna entra in collisione con altri universi.
Io ho sempre lavorato dietro un bancone e poi, in negozi, quindi ho avuto sempre la fortuna di incontrarne tante. Diversissime fra loro, diversissime da me. Ma tutte ugualmente belle. E se quando ero giovane avevo anche altri motivi per apprezzarne la bellezza, ora ne godo della mera bellezza. Che ha mille sfaccettature come la donna nel suo insieme.
C'é chi bella lo é sempre stata e lotta contro tutto per mantenersi tale, chi bella lo é diventata col tempo, maturando non invecchiando, come un buon vino, chi scopre di esserlo solo dopo aver cambiato vita e chi dopo la gravidanza riprende possesso del proprio corpo.
La bellezza della donna alla mia età, non ne ho tanti ma sono sufficienti per capire dove sta il bello, sta negli occhi, negli sguardi o in un profumo.
Piccoli particolari che fanno di una donna una bella donna.
E mentre finisco questo breve post osservo la mia compagna ancora un pó perché il bello va gustato con gli occhi.

Uso una foto di una attrice che purtroppo non c'é più ma che, secondo me, rappresenta davvero La Bellezza femminile senza inganno:
Virna Lisi.

Commenti